NASCE IL PRIMO GRUPPO PAN-EUROPEO NEL SETTORE FUNEBRE

Gruppo Altair
Vai ai contenuti

NASCE IL PRIMO GRUPPO PAN-EUROPEO NEL SETTORE FUNEBRE

Gruppo Altair
Pubblicato da Gruppo Altair in News · 25 Febbraio 2022
FUNECAP - ALTAIR FUNERAL:
NASCE IL PRIMO GRUPPO PAN-EUROPEO NEL SETTORE FUNEBRE
Funecap Groupe e Altair Funeral sono lieti di annunciare la finalizzazione della loro partnership. L'unione delle due Societa' condotte dagli imprenditori Xavier Thoumieux e Thierry Gisserot in Francia e Paolo Zanghieri in Italia segna la creazione del primo Gruppo pan-europeo nel settore dei servizi e delle infrastrutture funebri guidato dai tre imprenditori con il sostegno di Latour Capital e Charterhouse Capital Partners.
Funecap Groupe e' presente in Francia e in Belgio con oltre 50 impianti crematori, 300 case funerarie, 700 agenzie funebri e una posizione di leadership nel settore delle assicurazioni funebri. Altair Funeral e' il leader italiano nella gestione di crematori e cimiteri con oltre 35 siti. Il Gruppo appena creato ha un fatturato di 450 milioni di € e serve oltre 300 mila famiglie all'anno.
Il Gruppo continuera' ad operare animato dal forte spirito imprenditoriale e dalla visione a lungo termine che i tre fondatori condividono. L'obiettivo e' quello di continuare a crescere in tutta Europa, riunendo in un progetto operativo e di investimento di capitali gli imprenditori locali piu' dinamici nel mercato funebre per fornire i piu' alti standard di servizio e le migliori infrastrutture alle famiglie.
Il gruppo mira a gestire piu' di 500 infrastrutture funerarie di alta qualita' in tutta Europa entro la fine dell'anno, tra cui di gran lunga il piu' grande portafoglio di crematori. Fedele ai suoi valori, il Gruppo continuera' a innovare nel settore dei servizi funebri per rispondere ai bisogni in evoluzione delle famiglie, investira' massicciamente per fornire infrastrutture altamente qualitative nell'ambito degli impianti crematori e delle case funerarie, e anticipera' le tendenze future attraverso lo sviluppo dei servizi digitali e la diffusione delle assicurazioni funebri.
Funecap Groupe e' stata assistita da Freshfields, Mayer Brown, New Deal Advisors, Simone Toricelli.
Altair Funeral e' stata assistita da Houlihan Lokey e Biscozzi Nobili Associated.


Altair S.p.A. | Via dell'Arcoveggio 74 - 40129 Bologna
P.IVA 01725920035 | Capitale sociale 4.000.000 € I.V.
Altair
Torna ai contenuti